Di chi è internet? Forse di colui che, 20 anni fa circa, ha inventato i link e creato il primo browser? Non si arroga nessun diritto di proprietà Tim Berners-Lee, un fisico nucleare, eppure è grazie a lui che possiamo navigare in rete. Per lui il web è stato creato per essere "aperto e libero" e per "servire l'umanità". Ieri ha partecipato all'incontro annuale del panel scientifico del Parlamento, lo STOA. E noi l'abbiamo intervistato.

Leggi tutto...

Magazine-bow-finishedMetta a strati le 3 parti più lunghe in cima a vicenda, spaziandole uniformemente e fissando ciascuno con un puntino della colla. Aggiunga i due gruppi seguenti di parti, facenti lo stessi. E per concludere, attacchi il ciclo nel centro. Usi altre carte, come un programma della vostra città. Here' s Chicago. Qualcuno vede la vostra via?Vi sarà capitato di dover fare un pacchetto regalo, incartarlo e poi scoprire che manca la ciliegina sulla torta, ovvero il fiocco? Niente panico, potete realizzarlo da voi con carta riciclata.

A chi non è mai capitato di fare un pacchetto e non avere il fiocco o coccarda per dargli il tocco finale???
Da oggi non succederà più grazie allo stupendo tutorial messo a disposizione da questo blog.

Leggi tutto...

6a00d8341c67ce53ef01156fa63195970c-500wiAvanti tutta verso le emissioni zero con la prima casa attiva. Il prototipo è in fase di test nel quartiere di Lystrup non lontano dalla seconda città di Danimarca, Aarhus. Cinquanta metri quadrati di pannelli solari insieme al solare termico e a una pompa di calore producono piu’ energia di quella che si consuma all’interno.

Leggi tutto...

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online