Cappella-SistinaLa visita avrà inizio dai Musei Vaticani: dal Cortile della Pigna visiteremo la collezione di antichità classiche soffermandoci sui capolavori quali il Laocoonte, l’Apollo del Belvedere e il Torso del Belvedere, attraverseremo la Galleria dei Candelabri, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle Carte Geografiche, per giungere alle Stanze di Raffaello, e alla Cappella Sistina, in cui gli affreschi dei più grandi maestri dell ‘400 fanno da cornice al capolavoro di Michelangelo.

Proseguiremo con la visita della Basilica di San Pietro, cuore della crisitanità, e ai capolavori in essa custoditi,come il baldacchino del Bernini, la Pietà di Michelangelo, la statua bronzea di S. Pietro di Arnolfo di Cambio, ecc. Si visiteranno anche le grotte vaticane dove faremo un percorso tra la tomba del primo papa: San Pietro all’ultima tomba di Giovanni Paolo II.

La visita terminerà nella spettacolare piazza San Pietro, capolavoro urbanistico del Bernini e del Barocco Romano.

CUSTOMIZED TOURS
Visitors who want a special, personalized and exclusive tours on any destination can confidently rely on Me. I organize all the details of every type of excursion, to meet the specific requirements of individuals and small or large groups.

SEND YOUR INQUIRY NOW

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online